Successioni

Successioni ereditarie
Collegno e dintorni

Successioni ereditarie

Ogni persona, prima o poi, deve fare i conti con la perdita di un proprio prossimo congiunto e, quindi, con la sua successione ereditaria, a seguito della quale si possono verificare dei contrasti tra chiamati all’eredità/eredi, a cui si rende necessario porre rimedio, oppure può decidere di regolamentare la propria successione prima della morte per evitare dopo contrasti tra i successori ed, in questi casi, lo Studio Legale Rampanti è in grado di garantirne con il suo intervento la miglior tutela delle proprie ragioni e diritti, aiutandola a regolamentare i rapporti con gli altri successori, nonché a regolamentare la propria successione in vita mediante testamento.

Alcuni esempi
 in materia di diritto delle successioni 

  • rinuncia eredità;
  • accettazione eredità, anche con beneficio d’inventario;
  • azioni a tutela dell’eredità (es.: riduzione di eredità, petizione di eredità);
  • scioglimento della comunione ereditaria;
  • nomina di curatore per eredità giacente;
  • richiesta termine per accettazione o rinuncia eredità, redazione di testamenti ecc... .

Consulenza ed assistenza legale qualificata

L’Avv. Salvatore Rampanti è esperto in materia di diritto delle successioni, ove il professionista ha seguito negli anni diversi casi, ottenendo significativi risultati, anche mediante il ricorso procedure alternative di risoluzione delle controversie come la mediazione.

In caso di problemi successori, di qualunque tipologia di problemi si tratti, l’Avv. Salvatore Rampanti è in grado di offrire consulenza ed assistenza legale qualificata sia in materia stragiudiziale, per una definizione bonaria del contenzioso, sia giudiziale, affiancando personalmente ogni assistito in tutte le attività volte alla loro risoluzione, all’occorrenza anche in sede penale.

Del resto, lo Studio Legale Rampanti ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto delle successioni, assistendo i propri clienti e assicurando competenza, esperienza, professionalità e chiarezza nel rapporto.

Valutazione prognostica della situazione ereditaria

L’Avv. Salvatore Rampanti è, tra l’altro, a disposizione degli assistiti per la valutazione prognostica della loro situazione ereditaria, per la predisposizione delle comunicazioni preliminari alla controparte e delle successive attività procedurali, di cui si occupa sempre direttamente, avendo a cuore il rapporto personale e fiduciario con ogni cliente.

In sintesi, lo Studio Legale Rampanti Salvatore, che nel corso degli anni ha avuto modo di confrontarsi con diversi legali che si occupano di diritto delle successioni è in grado di fornire una consulenza giudiziale e stragiudiziale a 360° in materia di diritto successorio, con particolare attenzione al rapporto col cliente e in funzione di una prefissata filosofia: "conoscere i propri diritti per agire consapevolmente". 


Rivolgetevi con fiducia all’Avv. Salvatore Rampanti, anche solo per un primo colloquio esplorativo in Studio, ove il professionista analizzerà la vostra posizione e la documentazione di riferimento, consigliandovi per il meglio sul da farsi per risolvere i vostri problemi ereditari.
Icona – Telefono
Se hai un problema di eredità, contatta lo studio
Chiama
Share by: