L’Avv. Salvatore Rampanti è esperto in materia di diritto di famiglia, ove il professionista ha seguito negli anni diversi casi, ottenendo significativi risultati, anche mediante il ricorso a procedure alternative di risoluzione dei conflitti come la negoziazione assistita e, all’occorrenza, alla mediazione familiare.
In caso di problemi familiari, di qualunque tipologia di problemi si tratti e indipendentemente dalla causa che li abbia originati, l’Avv. Salvatore Rampanti è in grado di offrire consulenza ed assistenza legale qualificata sia in materia stragiudiziale, per una definizione bonaria del contenzioso, sia giudiziale, affiancando personalmente ogni assistito in tutte le attività volte alla loro risoluzione, all’occorrenza anche in sede penale.
In generale, in questo segmento operativo rientrano le tematiche più varie, tutte di grande attualità. L’attività dello Studio Legale Rampanti si sofferma, in particolare, ma non solo, su tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale e di coppia, curando le incombenze che conducono alla separazione delle parti, sia che si tratti di coniugi, sia che si tratti di conviventi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio in caso di matrimonio.
L’assistenza legale fornita in questo settore si realizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento dei figli, per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.
L’Avv. Salvatore Rampanti è, tra l’altro, a disposizione degli assistiti per la valutazione prognostica della loro situazione familiare, per la predisposizione delle comunicazioni preliminari alla controparte e delle successive attività procedurali, di cui si occupa sempre direttamente, avendo a cuore il rapporto personale e fiduciario con ogni cliente.